domenica 30 agosto 2015

Ricordi di Mongolia - Invito alla conferenza presso il Museo dell'Auto di Torino

Tornai da quel viaggio con la consapevolezza di aver compiuto, nel mio piccolo qualcosa di grande. 
Ancora non sapevo che il destino mi avrebbe posto di fronte a prove ben più difficili ed in qualche misura, a quel viaggio, collegate. 
Per questo, quasi senza gratitudine per quei luoghi e per tutta la fatica profusa nel cercare di attraversarli, decidemmo in modo inconscio di dimenticare. 
Ma con il passare del tempo ci accorgemmo che dimenticare non è giusto. 
Superare, ricominciare, ricostruire, riamare......questa è la soluzione. 
Dimenticare vuol dire cancellare, ignorare, rinnegare...........e la Mongolia, quel luogo denso di emozioni così forti e fra loro contrastanti, non lo merita ! 
Chiuderemo gli occhi e soffiando sulla polvere che solo apparentemente ricopre i ricordi di un viaggio compiuto nel 2011 lo racconteremo. 
La partenza da casa, attraversando la Polonia, Bielorussia, tutta l'immensa Russia e la Siberia, sino ad entrare in Mongolia per poi, non ancora dissetati dalla nostra voglia di conoscere, attraversare tutta la Mongolia in sterrato e far rientro a casa. 
Un viaggio di 20500 km, in moto, Gisella ed io, noi due soli in un mondo così lontano e tanto difficile da mettere a nudo la nostra infinita debolezza. 
Tutto questo, se desiderate, sarà a voi raccontato alla conferenza che si terrà al Museo dell'Auto di Torino il giorno 23 di Settembre, dove la moto del viaggio insieme alla tenda è esposta in un area dedicata.
A seguire troverete l'invito ufficiale per partecipare alla conferenza , basta scaricarlo. 
Se deciderete di onorarci con la vostra presenza, noi cerceremo di...............portarvi in Mongolia !



2 commenti:

  1. Cari Gianni e Gisella, voi forse non mi conoscete ma io vi seguo da molto. Sono innamorato dei vostri viaggi e leggo e rileggo il vostro blog. il 13 agosto passai per il museo dell'automobile per visitarlo e ritrovarmi davanti la vostra tenda, le Stelvio, il vostro campo attrezzato mi hanno fatto sentire vicino a voi e respirare un po di quell'aria che d'avventura che avete vissuto in quei fantastici luoghi. Purtroppo abitando a Padova non potrò presenziare all'evento ma vi penserò e farò, come sempre, il tifo per voi.
    Aspettando il vostro prossimo racconto, vi mando un motosaluto!
    Francesco

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco,
    intanto grazie di cuore per le tue parole.
    Il sapere che ci sono amici, magari mai conosciuti, ma non per questo meno amici che ci seguono, ci spinge ancor di più nel cercare di trasmettere le grandi emozioni che viaggi come questi ci regalano.
    Mi rincresce che tu non possa venire alla conferenza al Museo, ma sappi che a breve verrà pubblicato un nostro scritto corredato da foto sul sito del museo. Appena sarà ufficiale ti informeremo dantoti anche l'indirizzo web.
    Un caro abrraccio,
    Gianni

    RispondiElimina